Come utilizzare uno spazzaneve per ripulire i marciapiedi della tua casa

2022-12-03 22:42:56 By : Ms. Renee Chan

Rimuovi la neve in modo efficace ed efficiente da vialetti e sentieri.

Imparare a utilizzare in modo efficace uno spazzaneve ti aiuterà a resistere a qualunque inverno ti si presenti.Sebbene la maggior parte degli spazzaneve di tipo domestico non affronti enormi banchi di neve, possono svolgere rapidamente un lavoro di pulizia del vialetto e del marciapiede.Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per lo spazzaneve che ti aiuteranno a massimizzare la funzionalità della tua macchina, riducendo al minimo la quantità di tempo che trascorri al freddo.Una volta terminata la stagione, uno stoccaggio adeguato assicurerà che la tua macchina funzioni anno dopo anno. Spruzzatrice automatica di primer

Come utilizzare uno spazzaneve per ripulire i marciapiedi della tua casa

Uno spazzaneve, o spazzaneve, è una macchina con una coclea motorizzata regolabile che raccoglie la neve e la spinge in una direzione specifica tramite uno scivolo di scarico.

Prima di uscire sul vialetto, impara a conoscere i comandi della tua macchina.Identificare cosa spinge la macchina avanti e indietro e come innestare la coclea.Cerca i controlli di velocità e i controlli per modificare la direzione dello scivolo di scarico.

Ispezionare accuratamente lo spazzaneve prima dell'uso, soprattutto prima del primo utilizzo della stagione.Ecco alcuni componenti chiave da controllare:

Dopo aver ispezionato la macchina, prepararla per l'uso con la seguente lista di controllo:

Se avete riposto la macchina con un serbatoio del gas vuoto, riempite il serbatoio.Se non diversamente specificato, utilizzare solo benzina priva di etanolo al 100%.

Se hai lasciato il gas nel serbatoio dell'anno precedente, aspiralo prima di aggiungere nuovo gas.

Regola le scarpe antiscivolo per la tua superficie.Se si soffia la neve da un vialetto di ghiaia, abbassare le scarpe per creare molto spazio tra la trivella e la ghiaia.Per un passaggio più stretto su cemento o marciapiede, sollevare i pattini.

Incerare l'interno dello scivolo di scarico per ridurre il potenziale di intasamento.

Segui i passaggi seguenti per rimuovere la neve dal vialetto o dal marciapiede in un gioco da ragazzi.

Passaggio 1: pianifica il tuo percorso

Sebbene possa sembrare abbastanza semplice iniziare subito a spazzare via la neve dal vialetto, pianificare il percorso in anticipo aumenterà notevolmente la tua efficienza, nonché la qualità del risultato finale.Per prima cosa, decidi dove vuoi che finisca la neve, quindi pianifica il tuo percorso attorno a questo obiettivo.Posizionare sempre lo scivolo in modo che scarichi lontano da case, automobili e persone.

Se desideri ammucchiare la neve su entrambi i lati del vialetto, iniziare dal centro e lavorare verso l'esterno farà il trucco.Se desideri un solo cumulo di neve, partire dalla parte opposta e procedere verso il cumulo sarà il percorso più efficiente.

Prepara l'area rimuovendo bastoncini, sassi o altri detriti che potrebbero danneggiare il tuo soffiatore o rappresentare un rischio per la tua sicurezza o per gli altri.Mentre il controllo della direzione in cui il soffiatore lancia la neve è abbastanza efficace, oggetti estranei come le rocce possono essere facilmente scagliati oltre il bersaglio prefissato.

Passaggio 3: indossare l'equipaggiamento di sicurezza

Prima di avviare la macchina, indossare l'equipaggiamento di sicurezza.Mentre probabilmente indossi già i guanti invernali, non dimenticare gli occhiali di sicurezza e la protezione per le orecchie.

Sposta lo spazzaneve in posizione all'inizio del percorso e aziona la trivella.Inizia a bassa velocità fino a quando non prendi confidenza con le cose e mantieni la bassa velocità se lo strato di neve è superiore a 7-9 pollici.Man mano che ti senti più a tuo agio nell'azionare il soffiatore, aumenta la velocità.

I forti cumuli di neve possono essere più di quanto la maggior parte degli spazzaneve di livello domestico possa gestire.Lavorare sempre in modo da rimuovere solo una piccola quantità di neve alla volta e fare più passaggi se necessario.In caso di forti nevicate, aumentare la velocità del motore mantenendo una bassa velocità di avanzamento.

Tra un utilizzo e l'altro, asciugare accuratamente la macchina prima di riporla per evitare la ruggine.Prima di ogni utilizzo, ispezionare i componenti sopra elencati.Prendi in considerazione l'utilizzo di uno stabilizzatore di carburante per mantenere la qualità del tuo gas.

Alla fine della stagione, segui questi passaggi per il rimessaggio per assicurarti che la tua macchina sia pronta per la stagione successiva:

Lavare e asciugare accuratamente la macchina e trattare eventuali macchie di ruggine.Rimuovere la ruggine con una spazzola metallica e carta vetrata, quindi spruzzare l'area interessata con un antiruggine.

Seguire tutte le linee guida del produttore per la lubrificazione e le corrette pratiche di conservazione.

Tratta il tuo motore con olio nebulizzato per proteggere i componenti del motore durante il rimessaggio.

Aspirare tutto il gas dalla macchina e conservare il soffiatore in un garage, capannone o altra area coperta.

Affronta sempre la neve subito dopo che è caduta.La neve che si deposita e ha l'opportunità di sciogliersi e ricongelarsi è difficile da rimuovere e può persino danneggiare la trivella.

Dopo che lo spazzaneve locale è passato, colpisci il mucchio a sinistra alla fine del vialetto il prima possibile.Una volta che questo si è indurito in un mucchio simile a un ghiacciaio, la maggior parte degli spazzaneve non è in grado di gestirlo.

Incerare lo scivolo e applicare uno spray al silicone antiaderente sulla coclea può aiutare a prevenire gli intasamenti.

Tieni a portata di mano pezzi di ricambio come cinghie e spine di sicurezza in modo da ridurre al minimo i tempi di inattività e stare al passo con la neve che cade.

Come utilizzare uno spazzaneve per ripulire i marciapiedi della tua casa

Vernice a macchina Segna il bordo del tuo percorso con paletti per bandiere per rendere più facile rimanere in pista.